ASSORECUPERI - RicreareNew

Vai ai contenuti

Menu principale:

ASSORECUPERI

Cataloghi Clienti > Consorzi e Associazioni





Nata alla fine degli anni ’60 da un piccolo gruppo di imprenditori, ASSORECUPERI ha raggiunto il massimo della sua rappresentanza agli inizi degli anni '90.
Molte sono le trasformazioni che il settore ha dovuto affrontare da allora e con esso anche l’Associazione, diretta espressione dell’andamento delle aziende che la compongono.
In un periodo di forti stravolgimenti nell’economia Italiana, Europea e Mondiale, l’Associazione sta cambiando pelle, per continuare a rappresentare e difendere in tutte le sedi gli interessi dei settori che rappresenta.

ASSORECUPERI è  un’Associazione legalmente riconosciuta che assiste, integra, supporta e rappresenta le imprese associate presso Autorità, Enti e Istituzioni nazionali ed internazionali, per tutelarne gli interessi e farsi portavoce delle loro esigenze. Persegue l’alleanza con altre Associazioni nazionali allo scopo di avere un peso maggiore nei confronti delle Autorità italiane ed internazionali.

ASSORECUPERI sostiene la tutela dell’ambiente, secondo il modello dello “sviluppo sostenibile”; promuove l’immagine, la cultura e lo sviluppo del Settore del recupero.

ASSORECUPERI rappresenta per le aziende una fonte costante di informazione e scambio di conoscenze, esperienze ed informazioni. Fornisce assistenza e consulenze in materia tecnico-normativa, legale e ambientale grazie a consulenti specializzati.

L’Associazione è aperta alle imprese operanti su tutto il territorio nazionale nel settore del recupero dei rifiuti; nonché ai liberi professionisti, enti ed organizzazioni, di natura pubblica o privata, aventi competenze nel settore.

L'Associazione opera attraverso i Gruppi di Interesse:

per filiera: metalli ferrosi e non ferrosi, carta, vetro, legno, plastica, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), olii vegetali e minerali, composti, CDR e biomasse, rifiuti di costruzione e demolizione e altri ancora;

per attività di gestione: raccolta e trasporto, intermediazione, commercio e organizzazione filiere di gestione, stoccaggio, riciclaggio e recupero di materia, il recupero di energia, imprese estere, gestione dei rifiuti di imballaggio, servizi di consulenza e analisi e altri ancora.

Una novità è la costituzione del Comitato Scientifico, composto da esperti di comprovata esperienza e prestigio: un importante strumento per la qualificazione degli interventi che ASSORECUPERI sarà in grado di offrire.




ASSORECUPERI
Corso Venezia, 47 - 20121 Milano
Tel. 02.7750451 - Fax 02.7750270
E-mail: segreteria@assorecuperi.it


Direttore Resp. Villa Maurizio
+393389878233
Torna ai contenuti | Torna al menu